La Carangi Marmi nasce a Venafro negli anni ’70 dal fondatore Beniamino Carangi, che decide di impegnare le proprie abilità di scalpellino e scultore nella lavorazione del marmo. In poco più di 60 mq e con l’impiego di macchine rudimentali Beniamino Carangi con la sua piccola ditta individuale, iniziò a mettere a disposizione della clientela il proprio bagaglio artistico.
Negli anni ’90 la grande svolta con la trasformazione in srl. Alla conduzione dell’attività subentrano i giovani Luigi e Claudio Carangi, e Beniamino vede cosi realizzato il sogno di lasciare la sua maestria e il suo operato in eredità ai propri figli.
Le esigenze del mercato iniziano a cambiare e a crescere e così la sede viene spostata in un nuovo stabile più ampio con annessi piazzale e magazzino avvalendosi di attrezzature e tecnologie sempre più moderne, dalla segagione alla rifinitura dei vari prodotti finiti.
La giovane società, con passione e creatività, inizia così ad offrire alla propria clientela lavorati di ogni genere, per l’edilizia, l’arredamento, l’arte funeraria, ecc. dando risposta alle aspettative estetiche e di qualità di architetti, costruttori e privati cittadini.
Oggi, l’operato e la competenza di artigiani qualificati, e l’impiego di materiali innnovativi e di qualità, ci permette di affrontare qualsiasi soluzione architettonica per grandi e piccoli complessi.